Calendario di pubblicazione graduatoria del test Medicina 2016

 In

Nel 2016 il Miur ha fornito questi tre appuntamenti molto importanti. Nel primo appuntamento, la cui data è stata indicata dal ministero, è avvenuta la pubblicazione di un primo resoconto anonimo dei risultati del test. Sarà la pagina http://accessoprogrammato.miur.it, a mostrarti, in diversi file pdf, il conteggio del risultato dei quasi sessantamila partecipanti, già divisi secondo le numerose sedi di concorso. Ogni risultato, in questa prima istanza, è abbinato ad uno ed un solo codice, corrispondente al codice presente sull’etichetta che hai apposto sulla scheda anagrafica e sul modulo delle risposte dopo aver concluso il test. 
Innanzitutto: conosci il tuo codice? Durante la prova ti hanno permesso di annotarlo o l’hai imparato a memoria? Oggi può esserti utile, ma se non lo ricordi per intero, vediamo come è possibile risalirvi. 
Devi sapere che ogni codice è composto da due parti: una prima, che indica l’ateneo, e una seconda che identifica il candidato. Per esempio quest’anno i codici di tutti i candidati che hanno svolto il test a Bologna iniziano con 03MP. Conoscere il resto della sequenza, o una parte di essa, ti è perciò molto utile.

Recent Posts